Dott.ssa Caterina Pasquini

BIOGRAFIA

FORMAZIONE
Sono nata l’8 settembre del 1980 a Firenze dove tutt’oggi vivo.
Ho iniziato a lavorare giovanissima presso un’agenzia Pubblicitaria Fiorentina all’interno della quale ho frequentato un corso sul Marketing Pubblicitario per la gestione interna del personale.
Dopo il Diploma di Maturità, ho iniziato La Scuola Triennale in Counseling Sistemico Relazionale presso la scuola SPC ( Scuola Psicoterapia Comparata) di Firenze. Qui mi sono diplomata e iscritta all’associazione di categoria Assocounseling con la qualifica di Advanced Professional Counselor Iscrizione n°A0475.

Mi sono Laureata all’Università degli studi di Firenze in Scienze e Tecniche Psicologiche a indirizzo Clinico e di Comunità.

Sempre all’università di Firenze ho conseguito la seconda  Laurea Specialistica Magistrale in Psicologia del Ciclo di Vita e dei Contesti.

Presso PerFormat, ente formativo in Psicologia e Psicoterapia di Pisa ho Conseguito un  Master in Psicologia e Psicoterapia dell’infanzia.

Master Biennale  in Conduzione di Gruppi : Costellazioni Familiari Sistemico Relazionali e Costellazioni Lavorative/Organizzative.

 

– Corsi specifici sulle Dinamiche adolescenziali e Difficoltà all’interno della scuola

  • Coordinatrice di progetti di psicomotricità all’interno di scuole del comprensivo Fiorentino.

– Corsi specifici sulle Dinamiche disfunzionali nelle coppie.

  • Oltre agli incontri individuali lavoro con le coppie in percorsi di Counseling mirati al raggiungimento dell’obbiettivo o al superamento della conflittualità.- Tirocinio e formazione in Progetti di reinserimento di ragazzi tossicodipendenti, promossi dalle associazione all’interno delle carceri.

– Cordinatrice di progetti di Counseling  Sportivo per varie società del territorio fiorentino.